Quanto lungo deve essere il tessuto aereo per adattarsi all'altezza del mio soffitto?
Dato che il tessuto aereo viene appeso piegato a metà, il tuo tessuto deve essere almeno il doppio dell'altezza del soffitto. Per le figure vicine al suolo, le estremità del tessuto dovrebbero toccare il suolo. Per questo, e per il nodo per fissare il tessuto, aggiungi ulteriori 1-2 metri di tessuto. In generale, è meglio scegliere una lunghezza del tessuto aereo leggermente più lunga che più corta.
Devo fissare il tessuto aereo/verticale a un punto o a due punti?
Il tessuto aereo viene appeso a un solo punto di fissaggio.
Cosa ho bisogno per appendere il mio tessuto aereo?
Puoi fissare il tuo tessuto aereo in diversi modi. L'attrezzatura standard per l'installazione include il moschettone a otto, le sling circolari, i moschettoni, il girevole a cuscinetto a sfera e gli ancoraggi per il soffitto speciali, se non hai un punto di ancoraggio fisso o una trave disponibile. A seconda delle circostanze, potresti non aver bisogno di tutti questi componenti, ma avrai comunque bisogno del moschettone a otto. Il tessuto viene legato al moschettone a otto con un nodo speciale per proteggerlo da eventuali danni.
Dove posso appendere il tessuto aereo/verticale nel modo migliore?
Puoi appendere il tuo tessuto aereo sia all'interno che all'esterno. È importante che i tuoi punti di fissaggio (ad esempio, travi, rami, soffitto) siano sufficientemente resistenti. Assicurati anche di avere spazio sufficiente in tutte le direzioni e che non sia esposto alle intemperie in modo permanente.
Cosa significa elasticità nel tessuto aereo?
I tessuti aerei ad alta elasticità assorbono meglio gli impatti durante le cadute, ma rendono più difficile arrampicarsi sul tessuto aereo a causa dell'elevata elasticità. I tessuti verticali a bassa elasticità assorbono meno gli impatti durante le cadute, ma rendono più facile l'arrampicata. L'elasticità media è la scelta ideale per la maggior parte degli atleti aerei, essendo un compromesso tra le due estremità.