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Prodotti Fitness per gli Appassionati di Pole Dance

Chi prova a salire su un palo da pole dance, sugli anelli aerei o sul tessuto aereo, scopre subito che gli esercizi non sono così facili come sembrano quando vengono eseguiti da atleti esperti. Le discipline di questo sport combinano forza e resistenza, il che li rende molto impegnativi. Ecco perché la pole dance e il fitness in generale sono così strettamente collegati. Nella nostra gamma di prodotti fitness, abbiamo messo insieme prodotti speciali che sono utili in combinazione con gli esercizi su cerchi o pali. Troverai quindi trainer per la presa di diversa forza, ma anche rulli in schiuma, che sono generalmente raccomandati come supplemento allo sport e possono aumentare specificamente il tuo livello di fitness.

Trainer per la Presa

I trainer per la presa sono pratici, piccoli attrezzi sportivi, che possono essere utilizzati soprattutto per il rafforzamento dei muscoli della mano e dell'avambraccio. Uno dei nostri trainer per la presa ha una resistenza regolabile che può essere utilizzata per migliorare specificamente la presa. La resistenza può essere facilmente regolata da 10 kg a 40 kg Questo rende il dispositivo ideale anche per i principianti, perché è possibile lavorare con una resistenza semplice e aumentare lentamente e al proprio ritmo. Ma anche i professionisti trovano nel nostro trainer per la presa un ottimo aggiunta alla propria routine fitness. Un buon dispositivo efficace supporta l'allenamento quotidiano ed offre una grande preparazione soprattutto per gli esercizi di pole dance. Quasi nessun'altro sport dipende così tanto dalla propria presa, come nel pole dance. Il ballerino deve rimanere stabile sul palo, possedere una presa forte, ma acquisire abbastanza forza spesso richiede molto tempo. Grazie al supporto di un trainer per la presa, la presa può essere rafforzata più velocemente e si ottiene un miglioramento tangibile. Non sarà nemmeno un problema allenarsi in vacanza, perché il piccolo dispositivo di allenamento si adatta a qualsiasi tasca e può essere portato anche in valigia.

Rullo in Schiuma dopo lo Sport

Il Foam Roller è conosciuto in italiano come rullo per fascia o rullo in schiuma rigida. È un dispositivo ginnico che serve per l'auto-massaggio soprattutto dopo o prima l'esercizio fisico. Ma il rullo viene utilizzato anche per scopi ortopedici o sportivi. L'obiettivo del rullo su parti del corpo stressati è il massaggio delle fasce. Le fasce sono componenti del tessuto connettivo e quindi si trovano in quasi tutte le parti del corpo. Il Foam Roller è particolarmente adatto per massaggiare queste parti del corpo. Questo può essere fatto sia dopo l'allenamento come rilassamento muscolare, sia prima degli esercizi come parte del riscaldamento. Come riscaldamento, il rullo in schiuma rafforza i muscoli e scioglie anche tensioni profonde. Questo può essere utilizzato, ad esempio, per migliorare la postura, ma anche per allentare la sensazione corporea generale. Chi si allena con un rullo in schiuma può prevenire specificamente alcuni infortuni sportivi o essere assistito in caso di infortuni durante gli esercizi di riabilitazione. Questo rende il Foam Roller il supplemento ideale per ogni appassionato di fitness e potrai trarre benefici in ogni sport.

Esercizi con il Rullo in Schiuma per i Ballerini di Pole Dance

Con il Foam Roller, è possibile eseguire vari esercizi per supportare specificamente le sessioni di allenamento. Di seguito sono elencati alcuni esercizi di mobilizzazione specifici per tutti i ballerini di pole dance.

Mobilizzazione della Colonna Vertebrale

Il primo esercizio con il rullo di schiuma che vorremmo presentare è la mobilizzazione della schiena, in cui i muscoli della schiena dovrebbero rilassarsi in modo mirato. Ti sdrai sulla schiena sul rullo di schiuma mentre le gambe vengono alzate. Ora cammini lentamente con i piedi in avanti, facendo rotolare le spalle e la schiena sul rullo fino a raggiungere la parte bassa della schiena. Si continua a far rotolare il rullo fino a quando non arriva di nuovo al collo. Tuttavia, la testa e il collo dovrebbero rimanere tesi durante l'esercizio di rollio per avere un risultato migliore. Questo esercizio per la schiena è ideale anche prima dell'allenamento per la mobilizzazione mirata.

Massaggio della Coscia

Quasi nessun gruppo muscolare è stressato quanto quelli della coscia nella pole dance. Di solito, le figure sul palo sono tenute principalmente dalla forza nelle gambe e dopo l'allenamento, si prova dolore muscolare o tensione sgradevole. Il Foam Roller può aiutare a sciogliere i gruppi muscolari sovraccaricati e rivitalizzarli per ulteriori allenamenti. La coscia può essere trattata per questo scopo, a seconda della posizione del dolore o della tensione, da tutti i lati con il Foam Roller. Per questo basta sedersi con la parte del corpo interessata come il retro della coscia sul rullo e rotolare sulla parte alcune volte. Specialmente se non sei abituato a questo esercizio, a volte può essere spiacevole tirare il muscolo o causare una pressione dolorosa sulla pelle. In caso di troppo dolore, l'esercizio dovrebbe essere fermato, tuttavia, si dovrebbe avvertire una piacevole sensazione di calore alla fine dell'esercizio e il muscolo sarà finalmente rilassato. Se hai un compagno di allenamento, potrai usare il rullo in schiuma anche come dispositivo per massaggi. In tal caso ti sdrai, ad esempio, sulla pancia. Il partner quindi fa rotolare il rullo sulla fascia muscolare e ha più controllo sulla pressione costruita. Tale massaggio di allenamento non è solo piacevole, ha anche un effetto positivo sul proseguimento dell'allenamento.

Massaggio del Polpaccio

Anche i polpacci non vanno trascurati nell'allenamento di pole dance. Che si tratti di ballare con i tacchi alti o di fare esercizi in punta, la tensione è inevitabile anche qui ed il rullo può migliorare il corso dell'allenamento. Come per il massaggio della coscia, è anche possibile avvertire una piacevole sensazione di sollievo nei polpacci con l'aiuto di un rullo di schiuma. Per ottenerlo, basta solo sedersi sul pavimento dopo l'allenamento e far rotolare il retro del polpaccio sul Foam Roller. Sollevare i fianchi dal terreno e sostenerli con le braccia può aumentare la pressione sul rullo e massimizzare l'effetto. Il dispositivo di allenamento rilassa le fasce e rilassa il muscolo. In questo modo dirai addio ai fastidiosi dolori muscolari. Il Foam Rolling è un'aggiunta avanzata a qualsiasi tipo di allenamento, infatti spesso si trova in molti centri fitness o studi di danza. Ma se ti alleni regolarmente a casa, il tuo acquisto ha senso. I rulli in schiuma aiutano a prevenire il dolore muscolare. Aggiungere questa tecnica nel programma di allenamento quotidiano durante il riscaldamento o il raffreddamento è quindi altamente consigliabile. Visita il nostro negozio ora e trova nel nostro assortimento il rullo di schiuma adatto più adatto alle tue esigenze.