Tacchi Alti (2415 Articolo)

Perché dovresti indossare i tacchi alti?

Stivaletti Pleaser neri con tacco alto e glitter rosaIl modo più semplice per crescere di qualche centimetro (oltre te stesso)? Ovvio, indossare i tacchi alti! Le gambe sembrano più lunghe, l'inclinazione naturale del bacino aumenta leggermente, il sedere viene enfatizzato. Se riesci ancora a muoverti correttamente, l'effetto push-up per il sedere e per l'autostima è assicurato. Inoltre, i tacchi alti valorizzano ogni outfit, sia per l'uso quotidiano che per l'abbigliamento da pole dance. Ogni donna ha almeno un paio di tacchi alti nell'armadio, che è quasi parte del buon gusto. Particolarmente popolari sono le scarpe Pleaser, questo marchio è associato a scarpe sexy come nessun altro.

Contenuto e Domande Frequenti

A partire da quale altezza di tacco si parla di tacchi alti?
Qual è l'attrattiva dei tacchi alti e cosa succede quando li indossi?
Quali tacchi alti sono comodi?
Quali tipi di tacchi alti ci sono?
Come trovo i tacchi alti giusti?

A partire da quale altezza di tacco si parla di tacchi alti?

Non ogni tacco e non ogni altezza del tacco possono definirsi "tacco alto". Scarpe completamente basse, comprensibilmente, non appartengono a questa categoria (sneakers, ballerine, scarpe sportive), ma anche le scarpe con tacchi molto moderati (tra 3,5 e 5 cm) non sono considerati tacchi alti. Affettuosamente queste scarpe vengono chiamate "Kitten-Heels".

Le scarpe classiche col tacco, sia aperte o chiuse, si muovono con l'altezza del tacco tra 6 e 10 cm circa, i veri tacchi alti hanno un'altezza del tacco di circa 10 cm. I tacchi fetish e grattacieli hanno un'altezza del tacco di 14 cm e oltre.

Come dice il nome, l'altezza del tacco determina il nome. Il taglio della scarpa stessa (aperto, chiuso, peep-toe, con lacci, plateau, senza plateau, stivali, stivaletti, sabot o sandali) non gioca (ancora) un ruolo qui.

  • Kitten Heel - tacco da 3-5 cm
  • Decolletè - tacco da 6-10 cm
  • Tacchi alti - con tacco a a partire da 10 cm
  • Grattacieli / Tacchi Fetish - tacco da 14 cm e oltre

Qual è l'attrattiva dei tacchi alti e cosa succede quando li indossi?

Le donne, o le persone che indossano scarpe con il tacco alto, sanno perché lo fanno. Gli effetti positivi sull'autostima, l'aumento del sex appeal e la sensazione di essere un po' più alti sono sensazioni fantastiche che non si vogliono perdere. Tuttavia, per par condicio, vanno considerati anche i possibili effetti collaterali. Indossare regolarmente i tacchi alti accorcia i muscoli del polpaccio e il tendine d'Achille. Tutte le persone che praticano sport dove si devi stare in punta di piedi per la maggior parte del tempo (balletto, pole dance, cerchio aereo ecc.) sanno questo: lo stretching del polpaccio non va trascurato.

Pericoli causati dall'uso eccessivo dei tacchi alti e rimedi:

  • Muscoli del polpaccio accorciati
  • Tendine d'Achille accorciato
  • Dolore al tallone
  • Non va trascurato lo stretching per il polpaccio e per la pianta del piede

Quali tacchi alti sono comodi?

Si cammina meglio su tacchi alti con tacco largo. Qui il corpo non deve fare tanto lavoro di equilibrio e il rischio di torsione è relativamente basso. Un tacco largo può ovviamente sembrare meno accattivante.

Un secondo fattore importante è il grado di inclinazione del piede dal tallone alle dita. Ecco perché i tacchi alti con suole a plateau sono più comodi, poiché l'inclinazione è minimizzata o ridotta grazie al plateau.

Solitamente, le ballerine da pole dance e le ballerine in generale trovano un po' più facile indossare i tacchi alti perché sono già abituate a ballare in "punta di piedi", quindi il piede stesso è già ben allungato.

Quali tipi di tacchi alti ci sono?

Tipologie di tacchi alti - alcuni dei quali ti presenteremo subito:

Stiletto

Stivaletto con tacco alto Pleaser Adore 700-14 nero con lacci e tacco cromato in oro rosaStiletto (italiano) è il nome di un'arma da punta. Bene, i tacchi alti possono essere usati come armi (di una donna), ma questo è più che altro un modo di dire. Quindi stiletto significa un tacco molto alto e stretto.

Tacco largo

Lo stile gotico, la nuova modernità e la moda delle scarpe stesse hanno riportato in auge il tacco largo e non perde un certo stile. Per camminare all'aperto / per strada / sui selciati sono sicuramente i tacchi alti più comodi di tutta la gamma dei tacchi alti.

Peep-toe

Peep-toe. Suona come "peep-show" spettacolo di sbirciata e in un certo senso lo sono.

I peep-toe sono anche chiamati decolletè da flamenco e descrivono la particolarità delle dita dei piedi esposte (nude). A questo proposito, il nome non dice direttamente nulla sulla forma della scarpa, ma rende solo chiaro che le dita dei piedi sono esposte (e quindi devono essere ben curate).

Tacchi balletto

I tacchi balletto appartengono alle grandi specialità dei tacchi alti.

Non può esistere un'inclinazione maggiore dal tallone alle dita. Chi non ha idea di come dovrebbe essere una scarpa del genere: Immagina una ballerina che balla in punta dei piedi con un tacco a spillo. Queste scarpe sono più che eccezionali e non sono fatte per camminare. I tacchi balletto sono spesso usati per sessioni fotografiche e sono la cosa più estrema che si possa immaginare con i tacchi alti. All'inizio, possono verificarsi crampi ai polpacci quando li si indossa, che è il rifiuto del corpo di accettare questa postura molto innaturale.

Puoi trovare nei negozi di danza dei dispositivi utili da usare con i tacchi balletto: piccoli cuscinetti per proteggere le dita dei piedi e per evitare vesciche.

Fai attenzione quando indossi i tacchi balletto e prenditi cura dei tuoi piedi dopo!

Come trovo i tacchi alti giusti

Cosa mi sta bene?

Devi sentirti a tuo agio nel tuo corpo e in tutto ciò che lo circonda. Non sempre riusciamo a farlo tutti, ma è la nostra priorità numero uno. Questo vale anche per la scelta delle scarpe. Solo perché la tua amica sembra così bella con i tacchi alti XY, magari non sarà lo stesso per te. Fortunatamente c'è una vasta selezione e quindi troverai il tuo paio di tacchi alti. I tacchi alti di buona qualità li noterai già al primo utilizzo. Un plantare che coccola il tuo piede e cuciture morbide, impercettibili. Non importa se sei curvy, magra o alta: tutte le donne possono indossare i tacchi alti. Le donne formose amano i tacchi alti tanto quanto le persone minute, devi solo fare attenzione che la scarpa non sembri più fragile di te. Sei forte e quindi puoi anche esibire scarpe più robuste, mentre le donne di piccola statura possono certamente fare affidamento su modelli più filigranati. Le scarpe con una punta rotonda aiutano a far sembrare il piede più piccolo.

Per riassumere:

  • Scegli scarpe in cui ti senti a tuo agio
  • La buona qualità ripaga
  • Ogni donna può indossare scarpe con il tacco alto, indipendentemente dalla sua figura
  • Le punte arrotondate fanno sembrare più piccoli i piedi

Come camminare correttamente con i tacchi alti?

Mules con tacco alto Pleaser bianche con plateau glitterNaturale e sicura di sé, così dovresti sembrare. Hai imparato a camminare piano paino passo dopo passo, quindi non pensare di correre subito una maratona quando compri un nuovo paio di tacchi alti. Che siano tacchi alti per tutti i giorni, per una festa o per pole dance: Non iniziare subito da un tacco troppo alto. Inoltre aumenta lentamente l'altezza del tacco (dopotutto, nella pole dance partiamo dal pavimento). Una buona scarpa avvolge il piede in modo che non barcolla quando cammini e il tuo piede non trema neanche. Gli stivaletti e i tacchi alti con cinturini danno, al tuo piede e alle tue caviglie, maggiore sicurezza.