Yoga Aereo (14 Articolo)

Contenuto e Domande Frequenti

Cos'è lo Yoga Aereo? Cosa si fa nello Yoga Aereo?
Perché si fanno gli esercizi in un telo durante lo Yoga Aereo?
A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un'amaca per lo Yoga Aereo?
Come posso appendere in modo sicuro un'amaca per lo Yoga Aereo, a cosa devo prestare attenzione?
Dove posso imparare lo Yoga Aereo?
Cosa si allena esattamente con lo Yoga Aereo?
Quali effetti positivi ha lo Yoga Aereo?

Cos'è lo Yoga Aereo? Cosa si fa nello Yoga Aereo?

Esistono quasi innumerevoli tipi di yoga. Lo Yoga Aereo è una disciplina che può essere incredibilmente affascinante. Nello Yoga Aereo si pratica yoga con l'aiuto di un telo appeso al soffitto.

Gli esercizi - chiamati "asana" nello yoga - vengono eseguiti in aria e si può sperimentare una sensazione di peso leggero richiamando il ricordo dell'infanzia delle altalene. Oltre agli esercizi di yoga classici, che vengono eseguiti con il tessuto aereo, è possibile trovare anche elementi del Pilates, esercizi di forza e persino elementi di danza.

  • Lo Yoga Aereo è una forma di yoga che si pratica con l'aiuto di un telo appeso al soffitto
  • Un bellissimo mix di sport, altalena e relax.
  • Molti studi di yoga offrono questa opzione.
  • Lo Yoga Aereo è adatto a principianti, praticanti di livello avanzato ed esperti.
  • Lo Yoga Aereo è anche chiamato Antigravity Yoga o Flying Yoga.

Perché si fanno gli esercizi avvolti in un telo durante lo Yoga Aereo?

È ben noto che lo yoga è più di una semplice sequenza di determinati esercizi. Quello che risuona nello yoga è l'approccio olistico (unire il corpo e la mente in armonia). Questo approccio olistico può essere reso più o meno esoterico e ogni persona troverà il proprio stile, questo è certo.

Lo Yoga Aereo combina diversi aspetti della completezza attraverso l'uso del tessuto speciale e crea un mix speciale. All'inizio può sembrare un po' strano mettersi in un tessuto morbido e oscillante, perché con esso si perde e si rinuncia naturalmente a una certa "presunta" presa e controllo.

  • Il tessuto aiuta negli esercizi difficili.
  • La gravità può essere vista anche qui come supporto per vari esercizi.
  • Gli esercizi di equilibrio possono essere un po' più impegnativi.
  • La colonna vertebrale viene alleviata.
  • Lo Yoga Aereo ti aiuta a controllare meglio il tuo peso corporeo.
  • L'oscillazione senza peso può anche liberare dei blocchi mentali.
  • Lo Yoga Volante/Lo Yoga Aereo ha un effetto riducente sullo stress.
  • Puoi nasconderti nel tessuto come in un bozzolo.

    A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un'amaca per lo Yoga Aereo?

    La lunghezza del tessuto per lo Yoga Aereo da scegliere dipende dall'altezza del soffitto. Sei libero di scegliere il colore, non importa, deve solo piacerti.

    Come per tutta la nostra gamma di prodotti, prestiamo attenzione anche alla massima qualità dei tessuti per lo Yoga Aereo che offriamo. I tessuti per lo yoga possono sopportare fino a 172 kg di carico e sono fatti di nylon morbido ma comunque resistente ai strappi. Nonostante la loro morbidezza, i tessuti sono robusti, ma è bene evitare gioielli, cerniere lampo e altre cose che potrebbero far scivolare i tessuti durante l'allenamento.

    Come posso appendere in modo sicuro un'amaca per lo Yoga Aereo, a cosa devo prestare attenzione?

    Le possibilità di sospensione dipendono dalla posizione pianificata e sono quasi identiche alle sospensioni dei tessuti aerei. In effetti, un tessuto per lo Yoga Aereo richiede meno spazio e, soprattutto, non richiede soffitti così alti, quindi potrebbe essere adatto anche per l'uso domestico. Puoi attaccare il tessuto a una o due sospensioni. È anche possibile appendere il Tessuto Yoga Aereo a travi o tralicci o montare una sospensione in un soffitto di cemento. In ogni caso, è necessario garantire la stabilità e l'adattabilità delle sospensioni utilizzate. La capacità di carico di 500 kg deve essere garantita. Non spaventarti, nessuno presume che tu pesi così tanto, ma i movimenti nel tessuto rilasceranno forze che possono causare un grande carico.

    Montaggio del punto di sospensione

    In ogni caso, si dovrebbero utilizzare sospensioni stabili e speciali per tessuti yoga, che siano fissate ai soffitti di cemento con ancoraggi in acciaio sicuri. Qui si possono utilizzare le stesse sospensioni dei Tessuti Aerei. Se la sospensione deve essere montata su travi in legno, è importante assicurarsi che il legno abbia una capacità di carico sufficiente. Utilizzare anche viti per legno appropriate è obbligatorie. Le sospensioni, adatte a tutte le acrobazie aeree/lo yoga aereo sportivo, hanno una grande distanza tra i fori di montaggio. Questo è fondamentale affinché la resistenza del cemento non sia influenzata da una distanza troppo stretta tra i fori di trapano. Il montaggio su travi in evidenza è relativamente semplice grazie all'avvolgimento con una fettuccia rotonda ad alta resistenza. Queste fettucce rotonde speciali possono sostenere diverse tonnellate e sono quindi particolarmente sicure. Un moschettone con blocco a vite viene poi agganciato alla fine della fettuccia rotonda, e il punto di sospensione è pronto. Se non sei sicuro, vai a consultare la categoria "Tessuti Aerei", qui troverai informazioni importanti, che si applicano analogamente allo Yoga Aereo.

    Dove posso imparare lo Yoga Aereo?

    Molti studi di yoga offrono diversi tipi di yoga. Hatha e Vinyasha Yoga probabilmente li conosci già. Recentemente molti studi di yoga hanno ampliato la loro offerta includendo lo Yoga Aereo/Tuchyoga/Antigravity Yoga/Yoga Volante.

    Un ottimo punto di contatto può essere il nostro motore di ricerca delle scuole di danza. Inserisci il tuo codice postale qui e cerca uno studio vicino a te.

    Cosa si allena esattamente con lo Yoga Aereo?

    Relax combinato con effetti di allenamento suona sempre bene per noi. Ma attenzione: Lo Yoga Aereo allena anche molto la stabilità del tronco (schiena e addome). Questo è sempre buono per una postura sana e uno stomaco piatto. Gli esercizi sospesi permettono alla tua schiena di rilassarsi bene, cosa che può anche aiutare a alleviare i problemi alla schiena.

    Inoltre, al termine di una lezione di yoga proverai anche il cosiddetto rilassamento finale nelle lezioni di Yoga Aereo. Qui, ti sdrai completamente nel morbido tessuto, sei avvolto in esso e puoi rilassarti completamente.

    Quali effetti positivi ha lo Yoga Aereo?

    Se sei ancora incerto se ti piacerebbe librarti nell'aria, avvolto in telo, riassumeremo qui gli effetti positivi dello Yoga Aereo:

      1. Lunghezza dei tessuti yoga tra 3,80 e 6 m - larghezza 2,80 m
      2. Nylon morbido ma resistente
      3. Carico di lavoro fino a 172 kg
      • Il tuo telo deve essere abbastanza alto in modo che l'estremità inferiore del tessuto arrivi all'altezza dell'anca.
      • I teli di Yoga Aereo solitamente sono fissati a 2 ganci per soffitto e devono essere saldamente avvitati a un soffitto portante. Su questi 2 punti di sospensione è possibile quindi attaccare il tuo tessuto per lo Yoga Aereo al montante del soffitto con dei moschettoni, fettucce rotonde o catene di sicurezza, ad esempio.
      • Utilizzare attrezzature sicure per appendere la tua amaca per lo Yoga.
      • Le sospensioni dovrebbero essere in grado di sopportare un carico di circa 500 kg.
      • In base all'altezza del soffitto, puoi ordinare il tessuto "corto" con una lunghezza di 3,80 m - da utilizare su soffitti con un'altezza fino a 2,80 m
      • .
      • Per altezze del soffitto superiori a 2,80 m, consigliamo l'acquisto del lungo tessuto per lo Yoga Aereo con lunghezza di 6 m
      1. Lo Yoga Aereo allena la stabilità del tronco
      2. Lo Yoga Aereo può ridurre i problemi alla schiena
      3. Lo Yoga Aereo ha anche un effetto di bilanciamento e rilassante
      4. Lo Yoga Aereo ha effetti positivi sul sistema nervoso e linfatico
      5. In alcuni esercizi il telo agisce come una compressa. Ciò significa che svolge anche contemporaneamente un allenamento fasciale.