Quanto lungo deve essere il tessuto aereo in seta verticale per adattarsi all'altezza del mio soffitto?
Dato che una seta aerea o un tessuto verticale viene appeso piegato a metà, il tessuto deve essere almeno due volte più lungo dell'altezza del soffitto. Per le figure a livello del pavimento, le estremità del tessuto dovrebbero toccare il suolo a una buona distanza. Per questo, e per il nodo per fissare il tessuto, aggiungi ulteriori 1-2 metri di tessuto. In generale, è meglio scegliere una lunghezza di seta aerea leggermente troppo lunga che troppo corta.
Devo attaccare la seta aerea/tessuto verticale ad uno o due punti?
Una seta aerea in tessuto verticale viene appesa da un solo punto di attacco.
Cosa devo fare per appendere il mio tessuto verticale?
Puoi attaccare la tua seta aerea in vari modi. L'attrezzatura standard per l'appendere include l'attacco a otto, le sling rotonde, i moschettoni, i girelli con cuscinetti a sfera e gli attacchi speciali per il soffitto, se non è disponibile un punto di ancoraggio fisso o una trave. A seconda delle circostanze, potresti non aver bisogno di tutte queste parti, ma avrai sicuramente bisogno dell'attacco a otto. Il tessuto viene legato all'attacco a otto con un nodo speciale, che lo protegge dai danni.
Dove è il posto migliore per appendere la seta aerea/tessuto verticale?
Puoi appendere la tua seta aerea in tessuto verticale sia al chiuso che all'aperto. È importante che i punti di attacco (ad esempio travi, rami, soffitto) siano sufficientemente robusti. Inoltre, assicurati che ci sia abbastanza spazio in ogni direzione e che non sia esposto permanentemente alle intemperie.
Cosa significa la elasticità per le sete aeree?
Le sete aeree ad alta elasticità offrono una migliore ammortizzazione per le cadute, ma l'alta elasticità rende più difficile arrampicarsi sul tessuto. I tessuti verticali a bassa elasticità hanno meno rimbalzo durante le cadute, ma rendono l'arrampicata più facile. L'elasticità media è la scelta perfetta per la maggior parte degli atleti aerei.